SITO UFFICIALE Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci e Covenant of Mayors

S.E.A.P. Montelapiano. Piano d'azione per l'Energia Sostenibile

Il 25 settembre 2009, nel corso della Conferenza Europea sul cambiamento climatico in corso di svolgimento ad Huelva (Spagna), la Provincia di Chieti ha firmato la “Covenant of Mayors” - Patto dei Sindaci, sottoscritta dall'Assessore all'Ambiente e all'Energia, Eugenio Caporrella, dal Dirigente del Settore, Giancarlo Moca, dal presidente dell'Alesa, Antonio Di Nunzio, e da Fabrizio Barbaso, Direttore Generale della Direzione Trasporti ed Energia della Commissione Europea. Nella seguente sezione potrai restare sempre aggiornato sulle iniziative della Conferenza."

Verso un'economia verde ed equa
La Fiera delle Utopie Concrete 2012 presenta 2 conferenze:"Verso un'economia verde ed equa" in programma dal 31 ottobre al 5 novembre.
Nel particolare le due Conferenze "Greeen Economy nell'Altotevere" e "Finanza sostenibile - il sostegno economico per uno sviluppo capace di futuro" oltre al Workshop "Attuare i Piani d’Azione per l’energia sostenibile – strumenti di finanza innovativa" che metterà il fuoco su una delle questioni centrali per gli enti pubblici, in particolare quelli aderenti al Patto dei Sindaci: le risorse finanziarie

Altro in questa categoria: « Cultura Politiche Giovanili »